Descrizione della giornata:
Il tamburo è il battito del tuo cuore, del cuore di tua mamma, del cuore di nostra nonna terra, in concerto con l’universo. Costruiremo il tamburo con pelle di bisonte o alce americano, poi faremo la bacchetta per suonare. Insieme suoneremo e canteremo per invocare i 4 poteri dell’universo e per benedire i nostri tamburi appena nati.
Kristofer Twofeathers da 18 anni conduce varie cerimonie, corsi e danze dei nativi americani dalle tradizioni della grande pianura. Lui crede che questi rituali antichi siano una grande fonte di guarigione per una vita frenetica, consumistica moderna. Abbiamo così l’opportunità di riconnetterci con la nostra vera natura; nostra nonna (la terra). Ci rendiamo consapevoli che noi siamo in relazione con tutto quello che ci circonda e torniamo a essere come neonati; semplici esseri meravigliati della bellezza tutto in torno. Kristofer, danzatore del sole nella tradizione Lakota è stato insegnato da vari uomini e donne di medicina da diverse tradizioni di nativi americani.
Data:
domenica 14 aprile 2024
Sede del corso:
Faido
Quota d’iscrizione:
CHF 240.-,
Diametro del tamburo 40 cm
Bisognerà portare con sé delle forbici e un metro rigido o a rotolo
Tutto il resto dei materiali necessari verranno forniti durante il corso
Pranzo non incluso nel prezzo
Iscrizioni:
Le iscrizioni sono già aperte. Per accedere alla serata é necessario annunciarsi. Posti limitati.
Le dichiarazioni contenute nel presente sito e la classe non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Questa informazione viene data esclusivamente per scopi didattici. In nessun modo le informazioni presenti su questo sito dovrebbero essere considerate un sostituto per la cura medica competente dal vostro medico o altro operatore sanitario.